SmartLiving è lo stato dell’arte nel settore dell’anti-intrusione e rappresenta la piattaforma su cui costruire un sistema domotico. SmartLiving rappresenta il nuovo dei sistemi di sicurezza.

Basando lo sviluppo del sistema su un bagaglio di esperienze difficilmente uguagliabile e su una competenza tecnica d’eccellenza il team INIM vi propone il sistema SmartLiving come l’alternativa in grado di superare i limiti delle piattaforme anti-intrusione tradizionali.

Il sistema si pone l’obiettivo di fornire semplicità attraverso la tecnologia.
Semplicità per l’utente che si vede guidato nelle operazioni da compiere da icone e messaggi vocali.
Abbiamo reso immediatamente fruibili le operazioni più comuni rendendo possibile un grande risparmio di tempo nell’installazione e nell’apprendimento del funzionamento del sistema.

La semplicità non è stata però raggiunta a discapito della flessibilità e della completezza.
Il sistema-base nasce per applicazioni residenziali e piccolo commerciali ma offre prestazioni che vanno ben al di la delle richieste di tali segmenti di mercato.

SmartLiving offre, ad esempio, funzioni di interfono tra tastiere, menù grafico ad icone, terminali programmabili come ingresso o uscita, connettività IP, riprogrammazione dei firmware di centrale e delle periferiche, menù a guida vocale locale o remoto, timer settimanali con gestione delle eccezioni, scenari di inserimento, macro associabili ad azioni in tastiera o su lettori di prossimità, sensori di temperatura, software text-to-speech (da scritto a parlato), interfacce utente touchscreen a colori, interfacce utente multimediali e molto altro.

Tale elenco è ben lontano dall’essere esaustivo ma offre uno “spaccato” delle potenzialità che avrete a disposizione utilizzando i sistemi SmartLiving offerti da INIM.
SmartLiving è lo stato dell’arte per quanto concerne le norme e le direttive europee applicabili.
Il sistema è infatti dotato di dichiarazioni di conformità basate su rapporti di prova rilasciati da IMQ relativi alle norme applicabili per la categoria di prodotto in base alle direttive LVD (2006/95/CE, Direttiva Bassa Tensione), EMC (2004/108/CE, Direttiva Compatibilità Elettromagnetica) e R&TTE (1999/5/CE, Direttiva apparecchiature radio e terminali di telecomunicazione).
Il sistema SmartLiving di INIM è allo stato dell’arte anche sul versante delle certificazioni di prodotto.
Tutti i modelli SmartLiving sono infatti certificati da IMQ sia secondo le norme nazionali CEI 79-2 che secondo le norme europee EN50151-3 ed EN50131-6.
Il sistema SmartLiving è inoltre certificato secondo la norma belga CEB T014.
Un parco di certificazioni veramente completo ed articolato ad ulteriore garanzia della qualità edell’affidabilità del sistema SmartLiving.

INIM ANTINTRUSIONE CASA